Digital Impresa Lazio 2020: 5 milioni per PMI e professionisti

Giunge al termine il 21 aprile 2020 il bando per la richiesta di finanziamento da parte del Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (POR FESR), Programma Operativo approvato dalla Commissione Europea per il periodo 2014-2020 per:

  • sostenere una crescita intelligente, sostenibile e inclusiva
  • promuovere la coesione economica, sociale e territoriale
  • rafforzare la competitività del sistema produttivo

Nell’attuazione di questo programma, la Regione Lazio ha stanziato per il 2020 5 milioni di euro per Piccole Medie Imprese e Professionisti titolari di partita IVA, con sede operativa nel Lazio, interessati a realizzare interventi di digitalizzazione dei processi aziendali o di ammodernamento tecnologico, attraverso l’utilizzo di servizi e di soluzioni ICT.

Tutte le aziende interessate ad approfittare dei finanziamenti dovranno quantificare la spesa del progetto attraverso un preventivo e presentare la richiesta di partecipazione via PEC, previa compilazione del questionario presente sul portale GeCoWEB, a partire dalle 12 di mercoledì 4 marzo 2020 fino alle ore 18 di martedì 21 aprile 2020.

(Per l’accesso al sistema GeCoWEB è necessaria la preventiva registrazione al portale www.impresainungiorno.gov.it)

Quali progetti possono essere finanziati?

Rientrano nell’agevolazione del bando tutti i progetti che prevedono l’adozione di nuove soluzioni tecnologiche e digitali come: digital marketinge-commerce, prenotazioni e pagamenti online, stampa 3D, Internet of Things, logistica digitale, amministrazione e sicurezza digitale, sistemi di self scanning.

Erogazione del contributo

L’erogazione del contributo avverrà dopo la verifica dell’ammissibilità della spesa, da parte degli organi competenti, sotto forma di contributo a fondo perduto nella misura del 40% dell’importo complessivo.

 

Trovi tutte le informazioni e la documentazione ufficiale su http://www.lazioinnova.it/bandi-post/por-fesr-lazio-2014-2020-progetti-innovazione-digitale/