Ancora con il CMS? Iniziamo a pensare in grande, pensiamo DXP

Psssst... si dico a te!
Il tempo passa e le esigenze cambiano, spesso gli strumenti a disposizione si aggiornano, a volte però non tutti riescono a tenere il tempo.

Noi si.

I CMS open source più diffusi fanno davvero tante cose, sono semplici da usare, permettono alle agenzie (e anche ai vostri cugini) di realizzare siti web
accattivanti in poco tempo.
Se poi le agenzie somigliano ai vostri cugini, i siti, anche se accattivanti, saranno lenti, non avranno una buona UX,
non avranno dei vitals accettabili, non saranno sicuri.

Per fortuna non è sempre così, web agency preparate e con il giusto team, potranno disegnare e sviluppare siti con i CMS più conosciuti
in modo professionale e sicuro, raggiungendo livelli molto alti per soddisfare anche clienti enterprise.

E allora basta trovarne una così! Direte voi.
Si. Ma non è facile e potrebbe non bastare.
Potrei consigliarvene qualcuna ma forse sarei di parte.

Perchè potrebbe non bastare?
Torniamo alla prima frase dell'articolo, "il tempo passa e le esigenze cambiano".

Il passaggio ad una DXP (che è comunque un CMS ma con molte marce in più) è solitamente spinto dalla crescita
della domanda di content personalization, marketing omnichannel e non solo.
Le esigenze di UX relative alla vendita on line come la customer experience personalizzata,
il desiderio di anticipare i bisogni e le azioni dei clienti, di integrare strumenti di marketing in modo profondo e
capillare, la possibilità di analizzare e usare i dati per modificare in realtime i touchpoint e reiterare il tutto fino ad ottenere qualcosa di superiore ad un semplice CMS.
Questo è ciò che porta a optareper una DXP, perchè è quello che una Digital Experience Platform può fare.

Sebbene i CMS che noi tutti conosciamo come Wordpress, Joomla & co. rimangono una soluzione efficace per molti,
quando il cliente ha aspettative ed esigenze complesse, una DXP viene in aiuto essendo l'unica soluzione possibile.

Oggi Arkomedia è orgogliosa di annunciare l'inizio di un percorso nuovo e stimolante.
L' "onboarding" ha inizio e siamo sicuri di ottenere presto la qualifica ufficiale di partner agency di SiteFinity,
una delle piattaforme Cms/Dxp più conosciute.


https://www.progress.com/sitefinity-cms/dxp

Se vuoi saperne di più non esitare a contattarci.