Il marketing al chilo? no grazie.

Solitamente non scriviamo articoli autoreferenziali, o almeno non in modo così spudorato.
Stavolta abbiamo deciso di farlo perchè sono diventate davvero troppe le agenzie (o definite tali) che invadono il settore con offerte urlate, da mercato del pesce.

Pur di accalappiare il pollo di turno che li ha contattati
(via mail perchè a volte nemmeno rispondono al telefono), iniziano con una serie di:
"Siamo partner Google"
"Facciamo tutto, basta chiedere (e pagare)"
"Facciamo un costo a post, quanti ne volete fare?"

Prendere un nuovo cliente è per loro la cosa più importante, firma e fattura, poi si vedrà.

Arkomedia negli ultimi anni è cambiata molto, ha acquisito esperienza, solidità, e soprattutto la consapevolezza di aver creato un team competente, leale e appassionato.

Non abbiamo fretta di concludere un nuovo contratto o di emettere fattura, non è quello che vogliamo.
E' diventato per noi importante scegliere con chi lavorare:
basta clienti con progetti senza basi o senza budget;
basta clienti che non hanno sotto controllo la loro azienda e che pensano che il marketing sia la soluzione a tutti i mali.

Da molto tempo selezioniamo i lead convertendoli in partner e non in contratti.
Questo ci da la possibilità di instaurare un rapporto stretto con l'azienda con cui iniziamo la collaborazione, conoscendone pregi e difetti, analizziamo insieme i numeri e definiamo una strategia efficace, tagliata su misura e basata su qualcosa di concreto.

Ma come? Dite no ad un cliente che vuole firmare un contratto con voi?
E' proprio così.
A volte capita.

Non siamo né matti né coraggiosi, non siamo presuntuosi e non ci siamo montati la testa.
E' semplicemente una scelta, più egoistica di quanto sembra perchè avere un partner affidabile con cui lavorare
(e non un semplice cliente da cui solo trarre profitto) porta innumerevoli vantaggi:

  • Più stimoli
  • Più azione
  • Più risultati

e non meno importante, un rapporto sempre a lungo termine.

Quest'anno festeggiamo il sesto anno di lavoro con Japanworld, il quarto con Etilika, il terzo con Cossuto e il quarto con Maury's.
Solo per elencarne alcuni, ma ce ne sono molti altri che superano il decimo anno di rinnovo della collaborazione con una customer retention rate negli ultimi 5 anni superiore al 96%.

Non cadete nei tranelli e nelle bugie di servizi venduti come fossero prodotti, al chilo, in scatola, preconfezionati... ma preferite l'abito tagliato su misura per voi.